La TP-LINK ha introdotto sul mercato il suo nuovo dispositivo, il TP-LINK Range Extender AC1750. Si tratta di un extender wifi davvero molto utile, ma soprattutto pratico da utilizzare che consente di estendere il segnale tradizionale del router in ogni angolo della casa, offrendo sempre una navigazione al massimo della velocità. Andiamo a conoscerlo nello specifico.
TP-LINK Range Extender AC1750
Design e contenuto della scatola
La TP-LINK cura molto l’aspetto estetico dei suoi dispositivi, e con questo wifi extender non ha fatto di meno. Infatti l’AC1750 ha un design molto curato, ed è completamente di colore bianco con tre antenne wifi poste sul lato superiore, quest’ultime sono di colore grigio. Al centro del dispositivo troviamo il tasto per l’accensione e per l’istallazione, seguito da alcuni led. Posto di lato c’è un ingresso LAN che consente di collegare computer o console direttamente al extender wifi. Sul retro infine troviamo la spina che va collegata alla presa della corrente elettrica. All’interno della confezione vi è il dispositivo TP-LINK Range Extender Wi-Fi AC1750 RE450, seguito da un cavo ethernet e il manuale delle istruzioni, che consente di istallare rapidamente il wifi range extender per utilizzarlo quanto prima possibile.
- ATTENZIONE! Verifica la compatibilità di questo prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo ISP prima di acquistarlo!
- La generazione di Wi-Fi ac re450 espande il segnale Wi-Fi alle aree non raggiunte dalla rete del modem con velocità fino a 450...
- 【Wi-Fi AC1750】fino a 450Mbps in 2.4GHz e 1300Mbps in 5GHz
Caratteristiche tecniche e funzionalità
Il nuovo prodotto della TP-LINK ha moltissime novità che lo rendono uno dei migliori estensori di reti Wi-Fi del 2015 attualmente sul mercato. Le sue innovazioni riguardano la possibilità di collegare un numero nettamente superiore di dispositivi alla sua rete wireless, cosa che con i vecchi estensori di rete era abbastanza problematica. Poi un’altra caratteristica molto importante di cui dispone questo nuovo amplificatore wifi è la porta LAN posta di lato, quest’ultima consente di collegare diversi dispositivi all’Extender come ad esempio stampanti, computer fissi o addirittura console di gioco per disporre di tutta la potenza del segnale in qualsiasi momento. L’istallazione del TP-LINK Range Extender Wi-Fi AC1750 RE450 è davvero molto facile, basta inserirlo ad una comune presa della corrente di casa e successivamente premere il tasto posto sul lato superiore del dispositivo. A questo punto in automatico l’AC1750 si collegherà al modem diffondendo il segnale Wi-Fi in tutte le stanze della casa consentendo una navigazione con una velocità Wi-Fi Dual Band fino a 1750Mbos, inoltre assicura molta affidabilità delle connessioni anche per attività che richiedono banda come streaming HD/4K, gioco online senza lag, e download di file di dimensioni riguardevoli.
Opinioni
Il nuovo TP-LINK Range Extender Wi-Fi AC1750 RE450 ha superato a pieni voti i nostri test, riuscendo a supportare anche diversi dispositivi connessi allo stesso tempo. Consente senza alcun problema di giocare online e guardare un film in HD o addirittura in 4K senza alcuna interferenza. Le sue tre antenne wifi svolgono molto bene il loro lavoro, espandendo il segnale in ogni angolo della casa e grazie alla porta ethernet è possibile anche collegare dispositivi come ad esempio computer di casa che non dispongono del Wi-Fi senza dover per forza essere vicini al modem. Forse un unico piccolo difetto è la spina, che è posta al centro del dispositivo e occupa anche le prese vicine, ma è un problema facilmente risolvibile.
- ATTENZIONE! Verifica la compatibilità di questo prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo ISP prima di acquistarlo!
- La generazione di Wi-Fi ac re450 espande il segnale Wi-Fi alle aree non raggiunte dalla rete del modem con velocità fino a 450...
- 【Wi-Fi AC1750】fino a 450Mbps in 2.4GHz e 1300Mbps in 5GHz