Avere un segnale wireless che raggiunge tutti gli angoli della casa è una cosa importante al giorno d’oggi. Ma succede frequentemente che ci troviamo in alcuni punti dell’abitazione che sono raggiunti dal segnare wifi. Questo problema però può essere facilmente risolto grazie ai dispositivi Powerline, infatti questi riescono a superare le limitazioni che di solito hanno i ripetitori wifi. Andiamo a vedere nello specifico il powerline Netgear PLP1200-100PES.
Design e accessori
Il Powerline 1200 della Netgear presenta un design semplice, è compatto, di piccole dimensioni e di colore bianco; non stona con nessun tipo di arredo. Sulla parte anteriore presenta dei LED che servono ad indicare la potenza di segnale. La presa che è stata posizionata nel corpo rende il powerline un oggetto davvero funzionale, perché in questo modo forniscono una presa libera da poter utilizzare.
- Perfetto per il collegamento di smart TV, lettori flusso & Console di gioco
- Affidabilità di rete e tecnologie Homeplug AV2 per supportare velocità Gigabit
- Dotato di 1 porta 10/100/1000 RJ45 e presa elettrica passante
La confezione è moderna e anche elegante, al suo interno troviamo:
- 2 adattatori Powerline 1200 con presa passante
- 1 guida installazione rapida
- 2 cavi ethernet
Caratteristiche generali
Netgear PLP1200-100PES Kit 2 è un ottimo amplificatore che estende il segnale wifi per tutta l’abitazione e lo fa semplicemente utilizzando la normale rete elettrica. Powerline 1200 è facilissimo da utilizzare, va inserito in una qualsiasi presa elettrica e subito si ha una connessione gigabit super veloce, questa arriva fino a 1200 Mbps.
Questo amplificatori di segnale wifi di Netgear ha davvero tante caratteristiche che lo rendono un prodotto ottimo, andiamo a vedere quali sono:
- Tecnologia Homeplug AV2, che fa avere una connessione con velocità Gigabit. Per ogni adattatore presenta 1 Porta Gigabit 10 / 100 / 1000.
- Istallando Netgear PLP1200-100PES Kit 2 non si presenteranno quei problemi di indebolimento del segnale wireless dovuti a mura spesse oppure perché vi è troppa distanza dal modem router.
- Con un solo tasto, Push and Secure, fornisce una connessione sicura.
- Si ha una copertura migliore grazie alla tecnologia Beamforming.
- Garantisce un risparmio energetico grazie allo spegnimento automatico che scatta quando internet non è in uso.
- Grazie alla presa passante si migliorano le prestazioni della rete.
- Si istalla in pochi minuti, Plug and play.
- Gli adattatori powerline 1200 sono adatti per collegare la console di gioco in maniera diretta tramite porta ethernet, in questo modo non si avranno le interferenze. Inoltre è anche possibile collegare il lettore Blu-ray o la Smart TV. Garantisce una visione streaming HD e gaming on-line senza problemi e interferenze varie.
- È quindi possibile avere una connessione ovunque, grazie al fatto di poter collegare fino a 16 adattatori in modo tale da per amplificare la rete, si possono mettere in qualsiasi stanza dell’abitazione.
Impressioni generali e Conclusioni
Dopo aver testato il kit Netgear PLP1200-100PES possiamo dire che si tratta di un prodotto di qualità, e che assolve alle funzioni per cui è stato creato. Insomma a questo powerline non manca veramente nulla, è un prodotto egregio, uno dei migliori sul mercato. È di facile utilizzo e non presenta pecche rilevanti nel funzionamento e nell’istallazione.
- Perfetto per il collegamento di smart TV, lettori flusso & Console di gioco
- Affidabilità di rete e tecnologie Homeplug AV2 per supportare velocità Gigabit
- Dotato di 1 porta 10/100/1000 RJ45 e presa elettrica passante