Vuoi una connessione affidabile? Con il modem router Netgear D3600-100PES il segnale Wi-Fi è garantito in ogni angolo della casa qualsiasi dimensione lei abbia. Questo strabiliante modem consente inoltre download super veloci fino a 600 Mbps. Poi anche grazie alla tecnologia Dual Band addio quelle fastidiose interferenze. Ma andiamo a conoscere assieme il nuovo Netgear D3600-100PES: il design, il contenuto della scatola e le diverse caratteristiche tecniche.
Design e contenuto scatola
Il design di questo nuovo router della Netgear è principalmente squadrato, per tanti versi assomiglia quasi ad un mattone, è dotato di due antenne poste alla fine di ogni lato. Il dispositivo è di colore nero lucido per la parte superiore e tutto il resto invece è nero opaco. Sul lato superiore troviamo i led indicatori e la scritta Netgear al centro di colore grigio caratteristica dei dispositivi della casa Netgear. Sul retro invece sono situati diversi alloggi come: l’ingresso per l’alimentatore; una porta USB; 4 porte LAN ed una WAN; una porta ADSL fibra; il tasto reset e in fine quello per lo spegnimento e l’accensione del router. Per quanto riguarda invece, il contenuto della scatola, troviamo: il modem router D3600-100PES; l’alimentatore; un cavo ethernet; un cavo telefonico; un filtro ADSL e la guida per l’istallazione rapida.
Caratteristiche tecniche e funzionalità
Le caratteristiche tecniche del modem wireless D3600 sono davvero tante, partiamo con il capire come effettuare l’istallazione del router. Si dovrà collegare un computer al modem attraverso il cavo Ethernet e successivamente seguire attentamente la guida per l’istallazione rapida. Terminata l’istallazione sarà possibile utilizzare il modem. Un’innovazione molto importante che riguarda i router della Netgear è la possibilità di gestirlo tramite l’ausilio di un’app che si scarica gratuitamente dal proprio store e che consente di gestire tutte le funzioni del router con il proprio smartphone o tablet comodamente senza dover per forza utilizzare il computer. Per quando riguarda la parte tecnica del router wifi le innovazioni sono tante, infatti il modem router Netgear D3600 è dotato di tecnologia Wireless AC che consente di raggiungere velocità di trasferimento pari a 750 Mbps, ma non solo, infatti nello stesso tempo riesce a migliorare la copertura grazie alla tecnologia Dual Band. Netgear in questo dispositivo ha introdotto una porta USB 2.0 che si rivela utile in caso abbiate già di vostro una linea internet non molto stabile, quindi grazie alla porta USB sarà possibile collegare al dispositivo una chiavetta 3G o 4G che vi consentirà di avere sempre una connessione internet stabile. La porta USB 2.0 può essere utilizzata anche per trasferire file o in caso fosse necessario connettere una stampante al modem.
Opinioni
Il dispositivo dopo essere stato testato per diversi giorni da noi, ha risposto molto bene. Non ha presentato alcun difetto grave, riesce a coprire un’ampia superficie. Garantisce sempre una potenza di navigazione ottimale a seconda della tipologia di apparecchio che utilizziamo o a seconda delle attività che stiamo svolgendo, che potrebbe essere quella di gaming oppure semplicemente durante la visione di un film in streaming.
Lascia un commento