Il router Netgear D6400 è concepito per servire in maniera ottimale abitazioni di grandi dimensioni. A primo impatto, quello che colpisce, è la linea accattivante, il frontale a specchio e le fessure triangolari sul retro che ne permettono l’aerazione, la posizione del dispositivo è permessa solo in verticale. L’assenza di antenne (e l’impossibilità di applicarne) rendono il modem router D6400 un oggetto di design.
L’installazione è rapida ed intuitiva grazie all’interfaccia guidata Netgear ormai collaudata ed adatta anche ai meno esperti.
La ricezione del segnale è sorprendente, anche negli angoli più remoti della casa o salendo di un piano, la velocità di connessione permette di navigare fluidamente sia con PC che con smartphone. Il dual band 2.4/5Ghz con beamforming+ dà la possibilità di avere una portata di segnale molto potente e con minori dispersioni o fastidiose interferenze.
Il modem VDSL2/ADSL2 permette la navigazione con le nuove tecnologie ADSL ad alta velocità e garantisce una vita più lunga all’apparecchio.
Le due bande supportate sono 2.4GHz e 5Ghz, quest’ultima è dedicata a dispositivi di ultima generazioni. Possono essere usate simultaneamente in maniera tale che dispositivi diversi possono lavorare contemporaneamente. Per quanto riguarda le possibilità di connessione, con il modem router D6400 di Netgear possono essere collegati fino a 10 dispositivi differenti.
- Modem WiFi DSL integrato compatibile sia con connessione ADSL che misto fibra-rame
Il router D64200 di Netgear ha prestazioni performanti per quanto riguarda il gaming online multi giocatore e per la visione in streaming HD.
In esso è attivo il sistema Parental Controls che permette di limitare o escludere alcuni siti (totalmente o limitarli in alcuni orari).
E’ disponibile anche in questo apparecchio l’app Netgear Genie, che permette di monitorare e controllare la linea internet in qualsiasi momento, anche da remoto.
In conclusione possiamo affermare che il router D64200 è la scelta ideale per chi ha necessità di un segnale WiFi capace di coprire un’area abbastanza vasta, come ad esempio una grande casa o un’abitazione a più piani. Il WiFi è probabilmente il punto di forza del D64200 ed ha pochi rivali in commercio.
Caratteristiche del router Netgear D6400
- Modem router WiFi VDSL/ADSL prodotto da Netgear
- La confezione contiene:
- Modem Router WiFi VDSL/ADSL AC1600 (D6400)
- Cavo telefonico
- Cavo Ethernet
- Filtro DSL
- Alimentatore
- Guida introduttiva + CD di installazione
- Prestazioni WiFi: AC1200 (300 Mbps + 1300 Mbps), ideale per gaming online o visioni streaming
- Copertura WiFi ideale per abitazioni di grandi dimensioni
- Dispone di 7 ingressi:
- 2 porte USB
- 1 porta VDSL/ADSL
- 5 porte Ethernet di cui 1 VAN e 4 LAN
- ReadyShare USB: ovvero la possibilità di accedere alle periferiche (stampante e disco rigido) tramite USB e condividere i file in modalità wireless
- Netgear Genie: possibilità di accesso da remoto per gestire la rete e controllare i dispositivi collegati anche da lontano.
- Modem WiFi DSL integrato compatibile sia con connessione ADSL che misto fibra-rame
Lascia un commento