Il router Netgear DGN2200 è un apparecchio con un buon rapporto qualità/prezzo. Ha dimensioni contenute (173 x 128 x 33 mm) e, grazie al supporto di cui è dotato, può essere sistemato sia in posizione orizzontale che verticale, risparmiando così spazio.
L’installazione è piuttosto semplice ma, se non si ha dimestichezza con l’informatica, si può approfittate di Netgear Genie, un’app da scaricare (sia su PC che smartphone), utile, oltre che per l’installazione, anche per monitorare tutte le funzionalità della rete domestica, i consumi e la connessione (con possibilità di riavviare il modem anche da remoto).
La copertura del segnale è buona, nonostante non siano presenti antenne esterne, ma solo due interne. Se lo si installa in un’abitazione medio/piccola, la ricezione è ottimale in ogni stanza della casa, mentre invece se si dispone di abitazione a più piani il segnale potrebbe essere non ottimale.
Netgear DGN2200 può essere usato tranquillamente con ogni tipo di provider e, grazie allo standard di connettività 802.11n può garantire connessioni stabili e veloci (fino ad un max di 300 Mbps).
Netgear DGN2200 è il router ideale per gli amanti del gaming grazie alla porta ADSL2+ che che permette una connessione fluida non dando alcun tipo di problema, così come non ci sono difficoltà o rallentamenti collegando più dispositivi.
Oltre alla porta ADSL2+ sono presenti 4 porte Ethernet, non il massimo certamente, ma più che sufficiente per un uso domestico, tra l’altro, una di esse è anche WAN, quindi all’occorrenza, è possibile collegare un ulteriore router.
Vi è infine una porta USB, indispensabile per connettere apparecchi periferici.
Per quanto riguarda la sicurezza, è presente la protezione con crittografia WPA/WPA2 e la funzione IDS che permette di individuare eventuali intrusioni. E’ possibile inoltre immettere la funzione Live Parental Controls che filtra eventuali siti potenzialmente pericolosi o non adatti ai minori.
In conclusione possiamo dire che il router Netgear DGN2200 è un buon apparecchio sia per quanto riguarda la qualità che per ciò che concerne la ricezione del segnale, ma ricordiamo che la performance ottimale si ha in un’abitazione di medie dimensioni.
- Supporta connessioni ADSL o WAN legata all’attivazione di una linea in fibra ottica
Descrizione prodotto:
- Router ADSL2+ integrato proposto da Neatgear, azienda leader nel settore router
- Nella confezione sono compresi:
- Modem router (DGN2200v4) WirelessDSL N300
- Supporto per posizionare il modem in verticale
- Filtro ADSL per telefono
- Cavo telefonico e Ethernet
- Alimentatore
- Guida all’installazione rapida
- Prestazione WiFi: N300, ideale per gaming online e download più veloci
- Copertura WiFi ottimale in abitazioni medio/piccole
- Dispone di 6 ingressi:
- 4 porte Ethernet 10/100
- 1 porta ADSL2+
- 1 porta USB 2.0
- WAN Ethernet: aggiornamento semplificato alle opzioni di cavo/fibra ottica per essere sempre all’avanguardia
- ReadyShare USB: possibilità di accedere alle periferiche (stampante e disco rigido) tramite USB e condividere i file in modalità wireless
- Dotato di Parental Control che permette di controllare la navigazione di tutti i dispositivi connessi
- Supporta connessioni ADSL o WAN legata all’attivazione di una linea in fibra ottica
Lascia un commento