Il TP-LINK Archer VR900 è un router Wi-Fi di ultima generazione molto apprezzato per le sue caratteristiche performanti e la sua praticità di utilizzo. In questa recensione ne analizzeremo i dettagli e le funzionalità.
Design
Il router Wi-Fi TP-LINK Archer VR900 si presenta con una confezione di dimensioni abbastanza considerevoli, una volta aperta all’interno troviamo il modem router Wi-Fi, le tre antenne, l’alimentatore, un cavo Ethernet ed in fine altri cavi che servono per collegare il dispositivo ad un eventuale computer. Per quanto riguarda il design il modem si presenta davvero molto bene, con linee moderne che si abbinano bene a qualsiasi tipologia di arredamento. A differenza dei classici router che si posizionano orizzontalmente, il modem della TP-LINK si dispone verticalmente, grazie ad un supporto posto sul retro che sfoggia un colore grigio che dà un tocco di eleganza all’insieme. Sulla scatola vengono spiegate alcune delle principali funzioni del modem.
Caratteristiche tecniche e funzionalità
Le novità che riguardano questo ottimo router wifi della TP-LINK sono tantissime, iniziamo dalle antenne: queste ultime sono dispose sul lato superiore del modem e garantiscono una copertura davvero ottima, sono completamente orientabili e rimovibili. Il router dispone inoltre di una novità davvero importante: oltre a possedere un ingresso USB da 2.0, dispone anche di un secondo ingresso USB da 3.0 che consente un trasferimento di file 10 volte superiore al 2.0. Questo dispositivo dispone di un processore dual-core da 1GHz e diverse interfacce come le 3 interfacce Ethernet 10/100/1000, quella XWAN/LAN 10/100/1000 e molte altre.
Il modem garantisce una buona copertura in qualsiasi stanza della casa in cui viene istallato, ma soprattutto permette una navigazione Wi-Fi davvero veloce e potente che consente di connettere moltissimi dispositivi senza però andare a compromettere la velocità di navigazione degli altri congegni. Un altro punto a favore del router Wi-Fi TP-LINK Archer VR900 è la facilità con la quale viene istallato, infatti non bisogna fare altro che collegare il cavo ethernet e l’alimentatore per iniziare subito ad utilizzare il modem router Wi-Fi. Poi grazie all’utilizzo di un’interfaccia online sarà possibile conoscere in tempo reale il rendimento del modem e tante altre informazioni che potrebbero rivelarsi importanti o comunque sia utili. Altre caratteristiche tecniche di questo router sono:
- Standard: VDSL2, ADSL+, ADSL, ADSL2+.
- Guadagno antenne: 3X2dBi a 2.4 GHz, 3X3dBi a 5 GHz.
- Signal rate: fino a 1300Mbps in 5GHz e fino a 600Mbps in 2.4 GHz.
- Funzioni avanzate: Parental Control, NAT, Port Mapping, Routing statico.
- Gestione: Web based, remote management, firmware upgrade, diagnostica.
- Dimensioni: 245X181X90 mm.
Opinioni
Dopo i nostri test possiamo dire che Wi-Fi TP-LINK Archer VR900 è un router di tutto rispetto, dopotutto i prodotti della TP-LINK sono sempre garanzia di funzionalità ed efficienza. Una nota di merito va anche data per l’aspetto di questo modem router, infatti possiamo dire che la TP-LINK ha creato, oltre a un ottimo prodotto tecnologico, anche un oggetto di design molto elegante che si adatta molto bene a qualsiasi tipologia di arredamento, il che non gusta mai.
Lascia un commento