Il router WiFi portatile D-Link DWR-730 si colloca nella fascia medio bassa della categoria. Il suo sistema è compatibile con un’ampia gamma di operatori telefonici, questo si traduce con una qualità di connessione e scambio dati più che soddisfacente. Questo dispositivo inoltre è compatibile con la tecnologia 3G più avanzata, la HSPA+ (H+) che gli permette di raggiungere una velocità di 21,6 Mbps.
Per quanto riguarda l’alimentazione, il router WiFi portatile D-Link DWR-730 prevede una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 2380 mAh. Non è certamente il massimo, ma può tranquillamente reputarsi sufficiente a garantire una perfetta autonomia per 6h, può inoltre essere usato collegato direttamente al PC portatile attaccato ad una presa di corrente o collegato direttamente alla rete elettrica tramite l’adattatore di corrente. Non è possibile però per router mobile D-Link DWR-730 fungere da caricabatterie di emergenza.
- Condivisione della connessione Internet 3G con altri utenti
Lo standard wireless adottato dal D-Link DWR-730 è 802.11b/g/n, si tratta pertanto di un dispositivo Single Band (2,4 GHz) che nella sostanza si traduce in una velocità di trasferimento dati massima, tra dispositivi collegati e router, di 150 Mbps: è bene precisare però che questi parametri saranno raggiungibili con un solo dispositivo collegato, dato che il router dispone di una sola antenna interna.
La porta MicroUSB presente sul dispositivo ha l’unica funzione di collegamento tra dispositivo e portatile al fine di effettuare la ricarica, mentre uno slot per schedine di memoria MicroSD fino a 32 GB, può rivelarsi utile se si desidera salvare o condividere file in rete.
Il router portatile, come facilmente intuibile, non consente molte funzioni extra, è possibile solo l’invio e la ricezione di SMS attraverso il numero telefonico della SIM dati installata nell’apparecchio.
In definitiva il router mobile WiFi D-Link DWR-730 non può certo definirsi il massimo presente sul mercato, è tuttavia un dispositivo portatile che esplica le funzioni basilari richieste, ovvero copertura del segnale internet e discreta durata della batteria. Un dispositivo che, alla luce del prezzo contenuto, fa il suo dovere.
Descrizione prodotto
- Router mobile WiFi D-Link modello DWR-730 3G
- Nella confezione troverete:
- HSPA+ Router mobile DWR-730
- Batteria agli ioni di Litio 2380 mAh
- Cavo USB da Micro USB a USB
- Alimentatore USB
- CD di installazione
- Compatibile con dispositivi 802.11b/g/n, velocità max 150 Mbps
- Single Band: 2,4 GHz
- Velocità massima connessione: compatibile con tecnologia 3G più avanzata, la HSPA+ (H+) che può raggiungere velocità di punta di 21,6 Mbps
- Autonomia batteria: fino a 6 ore
- Dispositivi connessi contemporaneamente: max 10
- Dispone di slot micro SD fino a 32 GB
- Permette l’invio e la ricezione di SMS
- Firewall integrato per garantire una connessione wireless sicura
- Condivisione della connessione Internet 3G con altri utenti
Lascia un commento