Il router WiFi TP-Link Archer VR400 garantisce un prestazioni eccellenti, una velocità di connessione WiFi fino a 1.2Gbps garantita dal Dual Band (300Mbps su 2.4GHz e 867Mbps su 5GHz) che permette di eliminare fastidiosi rallentamenti e buffering. Inoltre, avere due reti WiFi dedicate permettono di supportare più dispositivi contemporaneamente senza interferenze.
Il router WiFi TP-Link Archer VR400 di vanta la tecnologia VDSL2 di ultima generazione, grazie alla quale può raggiungere velocità impressionanti fino a 1000Mbps, quasi 5 volte di più rispetto all’ADSL2+.
Via cavo si può godere di una connessione super veloce, merito della porta Gigabit. I dispositivi collegati via cavo al modem router wifi TP-Link Archer VR400 riescono ad operare ad una velocità ben 10 volte maggiori rispetto alle Ethernet standard. E’ possibile condividere foto, file, video e musica con qualsiasi dispositivo in rete grazie la porta USB 2.0 di cui router dispone.
- Compatibile con connessioni DSL, fibra e con modem Ethernet
Con TP-Link Archer VR400 è come avere due dispositivi in uno, poiché agisce sia come modem DSL sia come router wireless. La porta DSL integrata è in grado si supportare le connessioni DSL standard comprese VDSL2, ADSL2+, ADSL2 e ADSL.
La copertura del segnale è garantita dalle 3 antenne altamente performanti servendo in maniera ottimale spazi di grandi dimensioni. La tecnologia Beamforming di ultima generazione (supportata solo su banda 5GHz) è capace di identificare automaticamente i dispositivi wireless creando connessioni mirate.
L’installazione è semplice e veloce, TP-Link Archer VR400 si configura in pochi minuti, merito dell’interfaccia web intuitiva e alla potente Tether App, con la quale è possibile gestire le impostazioni della rete da qualsiasi dispositivo.
Per quanto riguarda la sicurezza, infine, il router WiFi TP-Link Archer VR400 dispone di sistema di crittografia WPA-WPA2 capace di difendere la rete da minacce esterne, rete guest che consente di creare un accesso secondario e separato ad Internet per gli ospiti, Parental Control, una funzionalità che monitora l’accesso alla rete dei vari dispositivi collegati limitando all’occorrenza, l’accesso a siti web, anche solo temporaneamente e filtrando con keywords.
Caratteristiche tecniche del Router Archer VR400
- AC1200 Wireless VDSL/ADSL Modem Router Archer VR400 a marchio TP-Link
- La confezione contiene:
- AC1200 Wireless VDSL/ADSL modem router
- 3 antenne esterne
- filtro VDSL
- cavo RJ11 DSL
- cavo RJ45 Ethernet
- guida d’installazione rapida
- adattatore
- Sono presenti 6 porte:
- 4 porte Ethernet di cui 3 LAN e 1 WAN
- 1 porta USB 2.0
- 1 porta DSL
- Dual-band: 2.4 GHz e 5 GHz
- Compatibile con ADSL e VDSL, modalità operativa modem router o wireless router
- Standard di rete:
- IEEE 802.11a
- IEEE 802.11ac
- IEEE 802.11b
- IEEE 802.11g
- IEEE 802.11n
- Sistemi di sicurezza:
- sistema di crittografia WPA-WPA2 per difendere la rete da minacce esterne
- Rete guest che permette di creare un accesso secondario ad Internet per gli ospiti
- Parental Control che monitora le modalità di accesso alla rete dei vari dispositivi limitando all’occorrenza, l’accesso a siti web, anche solo temporaneamente
- Beamforming che migliora la copertura del wireless e le performance su banda 5GHz azzerando eventuali interferenze.
- Compatibile con connessioni DSL, fibra e con modem Ethernet
Lascia un commento