Il router WiFi Archer VR600 di TP-Link è un dispositivo molto versatile e, nella gamma di prodotti TP-Link, si colloca nella fascia medio alta. Ottime prestazioni quindi, che si traducono però in un prezzo importante.
La configurazione iniziale è rapida ed intuitiva, alla portata anche dei meno esperti. Se invece si è un po’ più abili è possibile configurare ogni dettaglio tramite le impostazioni avanzate.
Il router WiFi TP-Link Archer VR600 è in grado di sfruttare tutta la potenzialità della connessione disponibile in virtù della alla velocità wireless combinata delle due frequenze che può arrivare fino a 1.6Gbps (fino a 300Mbps in 2.4GHz e fino a 1300Mbps in 5GHz), eliminando in questo modo ogni rallentamento, migliorando così la fruibilità.
Le tre antenne esterne sono altamente performanti e consentono al router WiFi TP-Link Archer VR600 una vasta zona di copertura. L’apparecchio dispone di tecnologia Beamforming* di ultima generazione, capace di individuare in maniera automatica i dispositivi wireless collegati, generando così connessioni mirate decisamente efficienti.
- Connettività versatile grazie alle porte VDSL2 (Fibra)/ADSL, EWAN e USB 2.0
Il router WiFi TP-Link Archer VR600 dispone di 4 porte Gigabit Ethernet (10 volte più veloci dell’Ethernet standard), questo consente un’elevata velocità di trasmissione dati ai dispositivi cablati. Inoltre, collegando un dispositivo di storage ad una delle 2 porte USB 2.0, è possibile condividere foto, file, video e musica con qualsiasi dispositivo collegato alla rete.
La sicurezza della connessione è garantita da un sistema di crittografia WPA-WPA2 che protegge da potenziali minacce, dalla funzione Parental Control che gestisce le modalità di accesso a Internet per ogni dispositivo filtrando i siti potenzialmente non adatti, anche solo in maniera temporanea, una rete guest che fornisce agli ospiti accessi Wi-Fi differenti dalla rete principale.
In conclusione il router WiFi TP-Link Archer VR600 ha prestazioni più che soddisfacenti garantendo fluidità del segnale ed ampia copertura.
Caratteristiche tecniche del router TP-Link Archer VR600
- Modem router Gigabit VDSL/ADSL Wireless AC1600 Archer VR600 di TP-Link
- Nella confezione troverete:
- modem router Archer VR600
- cavo ethernet CAT 5E (1 Gbps)
- 2 cavetti telefonici
- 3 antenne esterne
- alimentatore 12V – 2 Ampere
- filtro VDSL
- guida all’installazione rapida
- Sono presenti 7 ingressi
- 4 porte Ethernet di cui 3 LAN e 1 WAN
- 2 porte USB 2.0
- 1 porta DSL
- Dual Band: 2,4 e 5 GHz
- Compatibile con tutti i sistemi ADSL e VDSL
- Standard wireless:IEEE 802.11b/g/n (2.4GHz) e IEEE 802.11a/n/ac (5GHz)
- Sistemi di protezione:
- crittografia WPA-WPA2 che protegge da potenziali minacce
- Parental Control che gestisce le modalità di accesso a Internet per ogni dispositivo filtrando i siti potenzialmente non adatti.
- Rete guest per fornire agli ospiti accessi Wi-Fi differenti dalla rete principale
- Funzione App Tether che consente di gestire le preferenze del router agilmente attraverso i dispositivi Android e iOS
- Tecnologia Beamforming per migliorare la copertura del segnale wireless e le performance su banda 5GHz
- Connettività versatile grazie alle porte VDSL2 (Fibra)/ADSL, EWAN e USB 2.0
Lascia un commento