Se possiedi ancora un vecchio telefono Nokia 3310 sei ricco: ecco il suo valore odierno

Il Nokia 3310 è uno dei telefoni cellulari che ha fatto la storia. Rappresenta una icona della telefonia mondiale ed ha lasciato la sua indelebile impronta nel mondo della tecnologia. Questo dispositivo è uscito sul mercato nel 2000 è stato l’emblema di un dispositivo indistruttibile con le caratteristiche di affidabilità, durata e semplicità.

Il Nokia 3310 dopo oltre vent’anni dalla sua uscita sul mercato è ancora un simbolo ed è spesso usato come metro di paragone per i più moderni telefoni cellulati e smartphone. Chi ha conservato questo dispositivo può trovare una vera fortuna. Se possiedi ancora un telefono Nokia 3310 sei ricco, perché il suo valore odierno cresce.

Possiedi un telefono Nokia 3310? Sei ricco

Il Nokia 3310 è un telefono della vecchia generazioni di telefoni che oggi può valere una fortuna. Esso è l’emblema della indistruttibilità ed è conosciuto per le sue prestazioni eccezionali, ma anche per i suoi giochi che hanno fatto la storia. Il colosso finlandese Nokia ha venduto quasi milioni milioni di questi telefoni e chi ne possiede ancora uno può diventare ricco.

Il Nokia 3310 oltre ad essere noto per la sua indistruttibilità ha anche segnato l’epoca del primo telefono cellulare accessibile a tutto. Il suo design compatto e pratico, la sua leggerezza oltre che la semplicità di utilizzo lo hanno reso unico e di larga diffusione. Inoltre si è creato un forte attaccamento nostalgico a questo telefono che lo hanno fatto diventare un must have e così il suo valore cresce.

Il valore del Nokia 3310, ecco perché vale così tanto

Il Nokia 3310 è il telefono che appartiene alla vecchia generazione della tecnologia, perché la larghissima diffusione degli smartphone hanno modificato per intero il modo di fare tecnologia. Il telefono non serve più solo per chiamare e talvolta per giocare, ma è bensì uno strumento per essere connessi con il mondo costantemente. Pertanto oggi i collezionisti sono disposti a pagare molto per avere un esemplare di questo telefono. Questo è dovuto a vari fattori che sono:

  • Rarità: man mano che gli anni passano i Nokia 3310 sono sempre più introvabili
  • Condizione: se i modelli sono in buono stato con anche gli accessori originali, il loro valore sale di molto.

Il valore di un Nokia 3310 ad oggi può variare in base alle condizioni del dispositivo. I modelli usati, ma ancora funzionanti possono avere un valore fio a 150 euro. Il valore, ovviamente, tende a salire se il dispositivo non è mai stato utilizzato. In tal caso i collezionisti per avere un dispositivo originale e nuovo di Nokia 3310 potrebbero spingersi fino a quasi 500 euro.

Il Nokia 3320 è un simbolo degli anni 2000, è un oggetto che fa venire in mente ricordi e quindi si ha un legame emotivo forte con tale dispositivo. Molte persone ad oggi vogliono nuovamente passare ai solo telefono cellulari ed abbandonare i tecnologici smartphone. Il leggendario Nokia 3310 quindi potrebbe sempre più valere una fortuna.

Lascia un commento